Thruxton

Thruxton clicca la foto per ingrandire

La leggenda è tornata

Carattere, potenza e prestazioni da fuoriclasse. Le nuove Bonneville Thruxton e Thruxton R da 1.200 cc sono le Café Racer modern classic per eccellenza. Con uno stile autentico e dominante, un atteggiamento, una potenza, una frenata e una maneggevolezza degni del suo nome leggendario, riporta la Café Racer alle sue origini, a partire dall’eccezionale potenza erogata dal motore “Thruxton spec” da 1.200 cc, fino alla maneggevolezza, l’agibilità e le dotazioni in perfetta sintonia con lo stile autentico e dominante della Thruxton.

Questo innovativo gruppo propulsore a sei rapporti con inerzia ridotta e prestazioni elevate presenta un albero motore più leggero e un’airbox in esclusiva per la Thruxton. Con la precisione millimetrica e la risposta istantanea dell’acceleratore ride-by-wire Triumph di ultima generazione, il motore “Thruxton spec” sprigiona un’incredibile coppia massima di 110 Nm a soli 3.500 giri/min, ben il 55% in più rispetto alla Thruxton precedente. L'evoluto sistema di raffreddamento a liquido, intelligentemente progettato per ridurne al minimo l’impatto visivo, garantisce un netto miglioramento in termini di consumi ed emissioni.

L'attenzione ai dettagli è stata riservata non solo al motore ma anche allo stile. La nuova Thruxton monta un esclusivo serbatoio con tappo Monza, un’assoluta novità per le moderne moto di serie, oltre a una sella a proiettile, specchietti per l’estremità del manubrio in alluminio leggero, contorni dei cerchi e forcellone oscillante. La Thruxton è disponibile in tre colori: Jet Black, Pure White o Competition Green.

Le prestazioni e lo stile sono inoltre accompagnati da una ricca gamma di componenti tecnologiche che donano alle nuove Thruxton una contemporaneità assolutamente inedita. Il pilota potrà godersi la potenza e la maneggevolezza della moto in tutta sicurezza, grazie a Traction Control, ABS, tre modalità di guida (Road, Rain e Sport), frizione antisaltellamento, luci diurne DRL (Daytime Riding Light), luci posteriori a LED e immobiliser.

Tipo di motoreBicilindrico parallelo 'thruxton spec' a 8 valvole, raffreddato a liquido
Cilindrata CC1200 cc
Alesaggio e Corsa97.6 mm
Potenza Massima97 CV @ 6.750 giri/min
Capacita' serbatoio olio14.5 L
TrasmissioneCatena
Interasse1415 mm
Altezza sella810 mm
Peso206 Kg
Pneumatico anteriore120/70 ZR 17
Pneumatico posteriore160/60 ZR17
Freni anterioreDoppio disco da 310 mm, pinze flottanti Nissin a 2 pistoncini, ABS
Freni posterioreDisco singolo da 220 mm, pinza flottante Nissin a 2 pistoncini, ABS
Coppia massima112 Nm @ 3.500 giri/minuto
Sospensione anterioreForcelle KYB da 41mm con cartucce, escursione 120mm
Sospensione posterioreDoppio ammortizzatore KYB con precarico regolabile, escursione della ruota posteriore di 120 mm
Quadro strumenti e funzioniStrumentazione multifunzione LCD, con tachimetro e contagiri analogici, indicatore di marcia innestata, indicatore livello carburante, indicatore autonomia residua, indicatore manutenzione programmata, orologio, computer di bordo, indicatore consumi carburante, indicatore di stato del traction control, indicatore modalità di guida.
EquipaggiamentoABS disinseribile; Ride By Wire; Traction Control disinseribile; Frizione assistita; 3 Modalità di guida; faro anteriore DRL a LED; faro posteriore a LED; presa USB sottosella; immobiliser; cerchio anteriore da 17"; manubrio clip on; sospensioni regolabili; serbatoio con tappo Monza; specchietti fine manubrio; cerchi e forcellone in alluminio leggero
EmissioniNormativa EURO 4: 106.0 g/km